Storia

DAL 1937 AD OGGI ABBIAMO SEMPRE SVOLTO IL NOSTRO LAVORO CON LA CURA E LA PASSIONE DEI PRIMI ANNI.

Ed è grazie a questo entusiasmo che ancora oggi siamo pronti alle sfide che i nostri clienti ci propongono.

Promek nasce tra la fusione per incorporazione tra Ghiarameccanica Srl e Mek Srl dando vita ad una impresa di lavorazioni meccaniche leader nel panorama regionale. Bagnoli Simone rimane al comando della nuova impresa, continuando il piano degli investimenti iniziato in Giarameccanica Srl.

Promek Srl, affonda le sue radici in Ghiarameccanica (allora Ghiara Leonetto), che è stata fondata nel 1937 da Leonetto Ghiara. L’attività principale svolta dall’officina consisteva nella lavorazione di materiali ferrosi destinati all’industria navale ed aeronautica e veniva svolta con passione e perizia artigianale.
Nel 1961, alla morte di Leonetto Ghiara, i due generi portarono avanti l’officina con lo stesso entusiasmo del fondatore. Da allora, sotto la guida tecnica del capo officina Luciano Bagnoli, Ghiarameccanica iniziò la produzione in serie di componenti per Piaggio, Fiat, Alfa Romeo, Olivetti.

SCELTE STRATEGICHE VINCENTI ED INVESTIMENTI TECNOLOGICI ADEGUATI PER CRESCERE CON IL MERCATO.

Alla fine degli anni 80, nonostante i numerosi risultati positivi in termini di produzione e fatturato, Ghiarameccanica non ferma la sua voglia
di crescere. Nel 1989 faranno parte dell’azienda anche Simone e Samanta, figli di Luciano Bagnoli e nel 1992, con l’attuale denominazione, vengono effettuati notevoli investimenti tecnologici in macchinari ed impianti all’avanguardia.
Ma non solo, in questa nuova fase vengono anche stretti rapporti e collaborazioni di fondamentale importanza strategica con le primarie aziende del settore metalmeccanico italiano. Il successo prodotto da queste scelte lo possiamo ancora misurare anno dopo anno dai risultati di produzione e fatturato e dalla fiducia che prestigiosi clienti continuano ad accordare.
Oggi Promek ha ancora voglia di crescere ed è, come ieri, sempre pronta ad affrontare con successo le nuove sfide ed a cogliere con entusiasmo e competenza tutte le opportunità che derivano da un mercato dinamico e in costante evoluzione.

Alluvione 1966